Giornata della Scienza 2024

Una delegazione di studenti delle classi 2°O, 3°N, 4°D, 5°M dei nostri Licei ha partecipato con grande interesse al convegno sulle ludopatie intitolato "Quando il gioco si fa duro... i duri smettono di giocare", tenutosi Sabato 24 Febbraio 2024 presso l'Auditorium San Domenico di Narni nell'ambito della Sedicesima Edizione della Giornata della Scienza organizzata dall'I.I.S. Gandhi di Narni Scalo e patrocinata dalla Provincia di Terni e dai Comuni di Narni e di Amelia.

L'evento, che ha visto la partecipazione di esperti nazionali sul tema delle dipendenze da gioco, psicologi, ricercatori e rappresentanti delle istituzioni, ha avuto come obiettivo principale quello di sensibilizzare i giovani sui rischi legati al gioco d'azzardo e alle nuove forme di dipendenza digitale.

In particolare, si segnalano gli interventi della Dot.ssa Giada Fioretti (U.O. Sorveglianza e Promozione della Salute Usl Umbria 2) e del Prof. Jacopo de Tullio (Docente di Matematica Generale e Finanziaria, Matematica Applicata, Analisi Matematica e Fondamenti di Business Analitycs presso Università Commerciale Bocconi di Milano).

Durante il convegno, le nostre studentesse ed il nostri studenti, hanno presentato un lavoro intitolato “Ludopatie: quando la fortuna diventa un bisogno” all'interno del quale il tema è stato affrontato da diverse prospettive.

Si ringraziano la Prof.ssa Maria Chiara Occhipinti e la Dirigente Graziella Cacafave dell'I.I.S. Gandhi e le nostre studentesse e studenti: Mia Carbonari (4D), Ester Marazzi (4D), Rebecca Quartucci (3N), Lucrezia Ribeca (3N), Mariastella Russo (2O), Leonardo Tobia (5M), Chiara Tritini (3N), Lucia Uffreduzzi (4D).

Per maggiori informazioni:

Giornata della Scienza Narni 2024
Giornata della Scienza Narni, 2024 Giornata della Scienza Narni, 2024 Giornata della Scienza Narni, 2024 Giornata della Scienza Narni, 2024 Giornata della Scienza Narni, 2024 Giornata della Scienza Narni, 2024 Giornata della Scienza Narni, 2024 Giornata della Scienza Narni, 2024 Giornata della Scienza Narni, 2024 Giornata della Scienza Narni, 2024 Giornata della Scienza Narni, 2024