NEWS CAMPIONATI STUDENTESCHI 2024

Padel lunedì ore 13.15/14.45 palestra sede Battisti prof. Rubeca

Padel martedì ore 13.15/14.15 palestra sede Bosco prof. Rubeca

Pallavolo (avviamento): martedì 14.00/16.00 palestra sede Bosco prof. De Luca

Pallavolo (rappresentativa): giovedì 14.00/16.00 palestra sede Battisti prof. De Luca prof. Camporeale

Pallacanestro 3vs3: giovedì 14.00/16.00 palestra sede Bosco prof. Camporeale

Beach Volley: da maggio

EVENTI

UN ARGENTO CHE “BRILLA” AI REGIONALI DI BADMINTON

Si è disputata martedì 23 aprile presso la palestra del Casagrande – Cesi la finale regionale dei campionati studenteschi di badminton. La nostra rappresentativa composta da Silvestri Brando, Rozzi Thomas e Silva Reis Brian, conquista un eccellente e meritatissimo secondo posto. Una prestazione di carattere dei nostri ragazzi, che sebbene penalizzati con un doppio perso ad ogni partita causa l’importante assenza (dell’ultimo minuto per febbre) del quarto giocatore Pellerucci Leonardo, non si perdevano d’animo e dopo aver conquistato nel difficile girone di qualificazione l’accesso alla semifinale, si imponevano per 3 a 2 dopo un tiratissimo match (grazie alle decisive vittorie nei singolari e nel doppio di Silvestri e Rozzi) sul IIS Casimiri di Gualdo. Nella finale dovevano però arrendersi alla rappresentativa del Liceo Donatelli di Terni che si aggiudicava il titolo di campione regionale. Bravi ragazzi, complimenti, e appuntamento al prossimo anno per superare l’ultimo gradino del podio. Un ringraziamento agli studenti del 5 anno Pellerucci Ettore e Tenuta Alice premiati per la competenza nello svolgere le non semplici funzioni di giudice arbitro.

Bab

Campionati studenteschi di pallavolo femminile.
BUONA LA PRIMA……….
Si è giocata martedì 9 aprile la prima partita della fase distrettuale di pallavolo femminile. Brave le nostre ragazze: Agostino Emma, Ceballos Camilla, Bernardini Nicole, Migliori Wendiso H., Rosca Alexandra, Zamporlini M. Vittoria, Ciani Sharon, Bucari Siria, Carotenuto Aurora, Vittori Valentina, Trombetti Alice, Orsini Martina, Cipiccia Sofia, Sugoni Francesca, Giorgini Aurora, Nulli Swami, che si sono imposte, dopo una gara molto equilibrata, per due set a zero sulla rappresentativa del L.S.Donatelli. Appuntamento al 3 maggio, presso la nostra palestra di p.le Bosco per le finali distrettuali, e un grande in bocca al lupo alle nostre pallavoliste.

Pallavolo

Campionati Studenteschi Basket 3 vs 3
Lunedì 18 marzo presso la palestra IIS Casagrande Cesi si è svolta la fase regionale dei campionati studenteschi di basket 3 vs 3. Il nostro liceo ha partecipato con la rappresentativa femminile composta dalle studentesse D’Angelo Sofia, Di Basilio Agnese, Etefia Victoria, e Felici Alessandra. Molto bene si sono comportate le nostre cestiste (in formazione ridotta causa infortuni) che hanno giocato una partita molto
intensa agonisticamente ma comunque corretta, e che le ha viste uscire sconfitte di misura contro la formazione del Liceo Leonardo Da Vinci di Umbertide.

Basket

CAMPIONATI STUDENTESCHI DI PADEL

Mercoledì 28 febbraio presso il centro sportivo Happy Village di Terni, la rappresentativa del ns. liceo composta da Di Remigio Emma 2B, Orsini Lavinia 1A, Rozzi Thomas 2M, Pellerucci Leonardo 3L, e Tenuta Alice 5A (in qualità di capitana non giocatrice) ha partecipato alla prima edizione dei campionati studenteschi di padel, uno sport da alcuni anni in costante crescita per numero di praticanti. Un onorevole quarto posto conquistato dalla ns. giovane rappresentativa, in una giornata all’insegna del corretto agonismo e del divertimento.

Padel 2024