Scambio culturale del Liceo Musicale: Basilea!

La classe 5M del Liceo Musicale F. Angeloni protagonista dal 29 gennaio al 3 febbraio del progetto di scambio culturale-musicale con la MusikSchule Binningen-Bottimngen di Basilea in Svizzera.

Una settimana intensa nella quali i ragazzi hanno vissuto un’esperienza ricca di attività.

Vivendo in famiglia hanno potuto conoscere le abitudini e la cultura del paese ospitante, hanno partecipato alle attività didattiche della scuola, hanno svolto quotidianamente due ore di prove d’orchestra con la formazione svizzera, hanno visitato la città di Basilea fervida di luoghi culturali e musicali estremamente importanti, (Schola Cantorum Basieliensis,  Kunst Museum, Beyeler Fondation, Oper-Theatre, Jazz Campus Academy)  ed infine si sono esibiti in due concerti nella bellissima sala della Musikschule dando prova di grande professionalità e preparazione.

Un vero viaggio di istruzione, molto riuscito sia dal punto di vista dell’esperienza formativa musicale  sia sul piano sociale e relazionale. Le famiglie ospitanti e tutta la comunità di Basilea che ruota intorno alla scuola di musica si sono mostrate molto accoglienti riuscendo anche a dare origine a momenti di divertimento comune tra tutti i ragazzi.

VIDEO DELLE ESIBIZIONI

Basilea
Basilea 01 Basilea 02 Basilea 03 Basilea 04 Basilea 05 Basilea 06 Basilea 07 Basilea 08 Basilea 09 Basilea 10 Basilea 11 Basilea 12 Basilea 16 Basilea 14 Basilea 15 Basilea 13