Auguri per il Santo Natale

ln occasione del Santo Natale, desidero rivolgere gli auguri più sinceri a tutta la comunità scolastica.

È uno strano Natale, un Natale dove tristemente qualcuno non c'è più, un Natale fatto di regole che ci costringeranno a rimanere lontani, ad evitare assembramenti, a "tenere le distanze".

È un Natale diverso dal solito, ma da vivere con immensa umanità, fiducia e speranza per un futuro migliore.

Vorrei ringraziare gli studenti, che, ancora una volta, hanno dimostrato di sapersi adattare e accettare una diversa socializzazione, osservando con senso del dovere tutte le regole imposte e dimostrando di aver saputo apprendere con molta facilità nuove norme di convivenza civile nel rispetto dell'altro.

Un ringraziamento sentito e affettuoso ai Docenti che da marzo, con forza di volontà e professionalità, hanno completamente riorganizzato la propria didattica, instaurato un clima favorevole all'apprendimento con gli studenti, posto in essere un rapporto collaborativo con le famiglie.

Ringrazio tutto il Personale non docente della scuola senza la cui disponibilità e professionalità la scuola non potrebbe funzionare e non avrebbe ripreso a settembre in piena sicurezza. Al DSGA rivolgo un ringraziamento per il suo ruolo determinante nella gestione finanziaria della scuola.

Un sentito ringraziamento ai Genitori e al Consiglio di Istituto per l'apporto culturale e la collaborazione per la creazione di una scuola sempre migliore.

Ognuno ha un proprio ruolo, propri compiti, proprie funzioni: tutti insieme costituiamo una comunità integrata e soprattutto educante.

Non è stato un anno facile neanche per me e Vi ringrazio per il sostegno che mi avete dimostrato, sostegno profuso, nei momenti più complicati, impegnativi e faticosi, sempre con intelligenza e sensibilità.

Il Natale possa rafforzare la sinergia e la disponibilità che hanno caratterizzato fino ad ora i nostri rapporti: la scuola è un patrimonio comune da tutelare e rafforzare ogni giorno.

La Dirigente Scolastica Dott.ssa Patrizia STILO