Concerto di Natale 2021

Emozioni uniche per tutti i partecipanti al concerto del Liceo Musicale nella serata di venerdì 17 dicembre presso la bellissima sala del complesso di San Francesco ad Acquasparta. Fortemente percepibili la felicità e la soddisfazione degli studenti che tornavano ad esibirsi e a condividere la loro passione per la musica; altrettanto presenti la commozione del pubblico che in ogni occasione manifesta lo stupore nel vedere ragazzi così bravi ed appassionati. Entusiasti l’assessore alla cultura del Comune di Acquasparta e il Presidente della Proloco che hanno espresso il loro apprezzamento per il livello e la qualità della scuola. Il programma musicale ha visto avvicendarsi le tre formazioni più caratteristiche del Laboratorio di musica d’insieme del triennio liceale, il Coro, l’Orchestra di archi e chitarre e l’High School Band; il repertorio spaziava dalla musica rinascimentale al barocco alla musica contemporanea, senza dimenticare qualche doverosa pagina natalizia. Tanti i docenti del Liceo coinvolti e presenti, dimostrazione del grande lavoro di squadra e della condivisione di intenti che la musica porta sempre con sé.

Concerto di Natale 2021