Progetto NHSMUN

NHSMUN National High School Model United Nations – New York (USA)

Tra le più prestigiose e partecipate simulazioni al mondo, l’NHSMUN è organizzata dall’International Model United Nations Association, ente accreditato presso il Dipartimento di Formazione delle Nazioni Unite e partner di United Network. Giunto alla sua 42a edizione, NHSMUN vede la partecipazione di circa 3.500 studenti provenienti da 38 diversi paesi. La cerimonia conclusiva si svolge all’interno dell’Aula dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite di New York. I delegati, oltre a vivere un’esperienza intensa ed impegnativa durante la simulazione, avranno l’opportunità di incontrare i diplomatici dei paesi che saranno chiamati a rappresentare durante il model (mission briefing), nonché di conoscere i diplomatici che lavorano all’interno del Consolato Generale Italiano a New York e della Missione Permanente Italiana presso le Nazioni Unite. Sono previsti anche momenti di divertimento e socialità, come la NHSMUN delegate dance, cui prenderanno parte tutti i 3.500 delegati alla simulazione, nonché la United Network DELEGATE DANCE, cui parteciperanno gli studenti italiani ed europei aderenti al nostro network.