Scambio in Germania

Dal 1996 il Liceo Statale “F.Angeloni” organizza uno scambio culturale con il “Gymnasium Geschwister Scholl” a Freiberg, piccola cittadina a pochi chilometri da Dresda. Normalmente l’attività di scambio è prevista per gli studenti delle classi terze e quarte, però per chi studia la lingua tedesca, la partecipazione è possibile già dalla seconda. Se lo si desidera è quindi possibile ripetere l’esperienza anche per tre anni.

L’iniziativa consiste in uno scambio di ospitalità reciproca della durata di una settimana, in due momenti diversi dell’anno scolastico, tra studenti italiani e tedeschi. Durante il soggiorno gli alunni sono ospitati nelle famiglie della classe partner, partecipano ad attività scolastiche e visitano città di interesse storico-artistico- culturale (Dresden, Leipzig. Berlin)

Lo scambio culturale rappresenta un modo eccellente  per sviluppare e approfondire le capacità comunicative nella lingua straniera e scoprire lo stile di vita e la cultura tedesca. Inoltre tale esperienza  contribuisce alla crescita personale e all’educazione interculturale dei partecipanti.

 Video scambio 2017

https://drive.google.com/file/d/1vIGT1RJjE-fIkC46Vhu6o-9DB82Bc1JE/view?usp=share_link

Video dello scambio 2018

Video scambio 2019

https://drive.google.com/file/d/1FgC2Hk_y_s7tr3LkJM-AjU09EudtXbKV/view?usp=share_link