Mobilità Internazionale Alunni

La Mobilità individuale degli alunni Comenius costituisce una iniziatiava europea che consente agli  alunni delle scuole secondarie di II grado di trascorrere un periodo dai 3 ai 10 mesi presso una scuola ospitante e una famiglia all’estero.

La mobilità individuale degli alunni, MIA,  è organizzata tra scuole che sono – o sono state- coinvolte nello stesso partenariato scolastico Comenius (Partenariati multilaterali o bilaterali).

Lo scopo di questa azione è quello di dare la possibilità agli alunni di effettuare un’esperienza di apprendimento europea, sviluppare la loro comprensione della diversità culturale e linguistica presente in Europa, e acquisire le competenze necessarie al loro sviluppo personale.