Progetto Comenius Biennale Multilaterale “LITERATURE LIVE” a.s. 2013 - 2014 e a.s. 2014 - 2015

Progetto Comenius biennale multilaterale   Anni scolastici 2013/2014 e 2014/2015

Docenti referenti :prof.ssa Milanese Tiziana, prof.ssa Zagaglioni Cristina

Il Progetto Comenius “Literature Live” è giunto alla sua seconda annualità.

Sono previsti tre meeting nell’anno scolastico 2014-2015:

a Sroda Wielkoposka (Polonia) nel mese di ottobre 2014

a Terni (Italia) nel mese di febbraio 2015

a  Nordhorm /Germania) nel mese di giugno 2015.

Nel corso dell’anno scolastico 2013/14 sono stati effettuati tre meeting:

a Secovce (Slovacchia) nel mese di novembre 2013

a Vilnius (Lituania) nel mese di febbraio 2014

a Samsun (Turchia) nel mese di maggio 2014

Il progetto multilaterale è incentrato sulla possibilità che la letteratura ha di rinnovare il piacere della lettura nei giovani. Si esplica attraverso  l’incontro e lo studio delle opere di autori contemporanei provenienti dalla propria nazione e si arricchisce del confronto con i testi degli autori delle letterature dei paesi partner del progetto .E’ prevista, inoltre, una collaborazione con le scuole della prima infanzia: gli studenti, coinvolti nel progetto, scriveranno e leggeranno alcune favole ai bambini   in  età prescolare  che poi verranno tradotte in lingua inglese.

Obiettivi del progetto

• Motivare le generazioni più giovani verso la lettura
  • Migliorare le abilità nella lettura critica e nella scrittura di un testo narrativo
  • Sviluppare la conoscenza della lingua inglese