RiGenerazione Scuola

Si informa che il Ministero dell’Istruzione ha provveduto alla creazione di una nuova sezione all’interno del sito istituzionale dedicato al Piano “RiGenerazione Scuola”, al fine di fornire maggiore visibilità alle iniziative ed ai progetti svolti dalle scuole italiane, e far crescere la consapevolezza dei temi legati alla transizione ecologica e alla costruzione di un nuovo modello sociale inclusivo e sostenibile.

All'interno della suddetta sezione, disponibile al link

https://www.istruzione.it/ri-generazione- scuola/mappa-delle-iniziative.html

le istituzioni scolastiche interessate potranno “raccontare” le progettualità connesse al Piano “Rigenerazione Scuola” già realizzate, o avviate durante l’anno scolastico 2022/2023.

A tal fine, è a disposizione delle scuole un form, che permetterà la raccolta strutturata delle informazioni, guidando il referente scolastico all’inserimento dei seguenti dati:

- Titolo dell’Iniziativa/del progetto;
- Descrizione dell’iniziativa/del progetto;
- Indicazione del pilastro di “RiGenerazione Scuola” (saperi, comportamenti, infrastrutture, opportunità) al quale corrisponde l’iniziativa o il progetto;
- Adesione o meno alla Carta della Biodiversità;
- Link alla galleria di