WeCanJob

L’Istituto Angeloni ha scelto di attivare per gli studenti e le studentesse del proprio istituto Alternanza WeCanJob,  un corso online attraverso il quale i giovani potranno sperimentare una metodologia innovativa per orientarsi nella scelta post-diploma. Durante il percorso i ragazzi potranno esplorare tutti i settori professionali e chiarirsi le idee su che strada intraprendere dopo il diploma

Questo corso nasce da un lavoro svolto insieme al Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” e l’Associazione Italiana Psicologi.

WeCanJob: che cos’è

WeCanJob  è un portale dedicato all’Orientamento e alla Formazione. Il suo proposito è quello di fornire strumenti utili per l’inserimento nel mondo del lavoro oppure per destreggiarsi tra le varie alternative della formazione terziaria (Università, ITS, AFAM, Formazione professionale).

Alternanza WeCanJob

Nata per accompagnare gli studenti durante gli ultimi anni delle superiori, Alternanza WeCanJob  si concretizza in un corso interamente gratuito che da svolgere online. Il corso è costruito intorno a 7 moduli formativi per un totale di 20 ore da terminare in 3 settimane, all’interno dei quali si trovano sia nozioni teoriche come documenti, video lezioni, file sia attività pratica come simulazioni, test psicoattitudinali, esercitazioni.

La validità del metodo che sta alla base di questo corso è stata riconosciuta dal MIUR, attraverso un protocollo sottoscritto con WeCanJob (Prot. N. 0002323 – 04/12/2017).

Come attivare Alternanza WeCanJob

Attivare il corso gratuito di Alternanza WeCanJob è molto semplice e richiede alcuni brevi passaggi:

1. Effettuare la registrazione al portale di WeCanJob;
  2. Inserire il Codice di registrazione dove richiesto;
  3. Sarà possibile iniziare il corso nella MyPage.

Scopri come attivare Alternanza WeCanJob cliccando qui