Premiazione concorso fotografico "Primavera in blu" e seminario “Parliamo la stessa lingua. Comunicazione e autismo”

Queste le bellissime foto e le vincitrici del concorso "Primavera in blu" che si aggiudicano rispettivamente: 1°premio: felpa blu con Logo Licei Angeloni, 2° premio: t-shirt blu con Logo Licei Angeloni, 3° premio: borraccia blu con Logo Licei Angeloni.

Nel seminario “Parliamo la stessa lingua. Comunicazione e autismo” in Biblioteca Comunale della mattina del 2 aprile 2022, organizzato dai proff. Gresta e Vittori del Dipartimento di Sostegno, interessantissimi interventi di Marco Chiavini del Centro La Semente di Spello  sulla Comunicazione aumentativa alternativa e di Simone Donnari del Centro Atlas di Perugia su Autismo e linguaggi digitali, alla presenza del Dirigente Scolastico dei Licei Angeloni, prof.ssa Patrizia Stilo, dell’Assessore alla Scuola e ai Servizi educativi, prof.ssa Cinzia Fabrizi, dell’Assessore alla Cultura, Maurizio Cecconelli e dell’Assessore ai Servizi Sociali e Solidarietà, Cristiano Ceccotti e dei referenti per ANGSA Umbria, la presidente Paola Carnevali Valentini e Cristiana Paolocci.

Hanno partecipato all’evento anche diverse classi della scuola che hanno aderito al Progetto “Tracce e percorsi sull’autismo” ed eseguito lavori didattici ed espressivi con le docenti: Adriani, Bravi, Conti e Rametti.

I proff. Iannone e Scordamaglia si sono occupati dell’allestimento delle due sedi della scuola con farfalle blu realizzate con vari materiali da tutti gli alunni.

PRIMAVERA IN BLU CLASS.pptx

Concorso e seminario autismo