Allo Zangarelli di Città di Castello il Liceo Musicale trionfa ancora

Come per le due precenti edizioni anche quest'anno gli alunni del Liceo Musicali sono stati protagonisti di una serie di performance di livello assolutamente strepitoso. Quasi tutti i partecipanti alla XXI edizione del concorso nazionale "E. Zangarelli" di Città di Castello si sono distinti conseguendo risultati più che mai di altissimo livello confermando l'elevato grado di preparazione che gli studenti del Liceo Musicale conseguono nelle discipline strumentali.

Gli esiti sono stati eccellenti, tra questi il primo premio assoluto per la High School Band (per il terzo anno consecutivo) e la AnJeloni jazz Orchestra; il primo premio per il Coro da Camera del Liceo e il Quartetto di saxofoni. Per i solisti il primo premio assoluto se lo sono aggiudicati Massimo Taddei (pianoforte) e Davide Costantini (percussioni), al primo posto (nelle rispettive categorie) ci sono poi Filippo Santacroce (clarinetto), Ludovico Portarena (violino), Leonardo Matteucci (clarinetto). Al secondo posto (nelle rispettive categorie) Riccardo Mostarda (trombone), Ludovico Portarena (pianoforte), Annamaria Grimani (clarinetto), Marco Mari (saxofono) e Alessia Adami con Giorgia Sparamonti (musica da camera: clarinetto e pianoforte). Hanno ottenuto il terzo posto (nelle rispettive categorie) Margherita Calidori (canto), Alice Jatosti (canto), Lorenzo Croci (pianoforte), Alessandro Luci (chitarra). Al quarto posto Marco Gigli (canto) e Meri Bevagna (pianoforte).

L'Istituto è orgoglioso dei risultati dei suoi alunni e per questo li ringrazia insieme ai loro docenti che costantemente e sollecitamente li seguono nel loro percorso di studi.

Ad majora!

Comunicato Stampa del Concorso