Attivato il comodato d'uso dei PC per studenti in difficoltà

Da oggi la Scuola si rende disponibile a concedere PC in comodato d'uso gratuito agli studenti che ne sono privi.

E' possibile farne richiesta inviando una e-mail all'indirizzo istituzionale della Scuola: trpm01000q@istruzione.it nella quale dovranno essere indicate le generalità del genitore e dello studente e la motivazione della richiesta.

L'indicazione del recapito telefonico e dell'indirizzo di residenza consentirà di essere contattati più velocemente.

La possibilità di ricere il PC è subordinata all'accettazione del contratto di comodato d'uso di seguito allegato che dovrà essere firmato da un genitore o dall'alunno nel caso sia maggiorenne e inviato via mail alla scuola unitamente alla richiesta.

I PC verranno consegnati a casa direttamente dal gruppo di volontari della Protezione Civile di Terni "Civitas Interamna"

Si comunica che la Regione Umbria, preso atto delle difficoltà riscontrate sul territorio nella prosecuzione delle attività didattiche in modalità on-line, e delle carenze di molte famiglie sia in termini di connettività che nelle dotazioni strumentali, vuole sostenere in maniera concreta e il più possibile celere la didattica a distanza mettendo a disposizione delle Istituzioni scolastiche della regione un finanziamento per sostenere gli studenti in difficoltà nell’attivazione della didattica on line … per mettere gli studenti in difficoltà in grado di accedere alla modalità della didattica on-line (connettività e/o dotazioni strumentali), sostegno che va indirizzato secondo un ordine di priorità che tenga conto della situazione economica delle rispettive famiglie.”

Pertanto, chiunque avesse necessità di accedere al contributo di cui sopra, può farne richiesta entro il giorno 5 aprile 2020 inviando una richiesta all’indirizzo mail trpm01000q@istruzione.it specificando:

• Cognome e nome dell’alunno – classe – n. telefonico
  • autocertificazione in cui il genitore dichiara la non disponibilità finanziaria per acquistare connessione
  • indicazione del codice Iban

Il contributo sarà suddiviso tra tutti i richiedenti.

contratto di concessione BENI USO GRATUITO.pdf