Campagna di screening sul personale docente e non docente delle scuole

Con Ordinanza del 24 luglio 2020 n.17, (GU n.187 del 27.07.2020), il Commissario Straordinario per l’attuazione e il coordinamento delle misure di contenimento e contrasto dell’emergenza epidemiologica COVID-19 ha fornito una serie di indicazioni operative finalizzate all’effettuazione su base volontaria del programma di test sierologici per la ricerca di anticorpi specifici nei confronti del virus SARS-COV-2 sul personale docente e non docente delle scuole pubbliche e private nell’intero territorio nazionale.

Con nota 8722 del 7 agosto 2020 il Ministero della salute ha trasmesso le indicazioni operative per avviare un programma di test sierologici sull’intero territorio nazionale, destinato al personale docente e ATA delle scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido.

Pertanto, a seguito della comunicazione dell’Ufficio Scolastico regionale di Perugia pervenuta nel pomeriggio di ieri 21 agosto 2020, si informa tutto il personale, docente e non docente, in servizio presso l’Istituto, che è possibile aderire alla campagna di screening preventivo Covid-19, su base volontaria e con consenso informato.

La settimana dal 24 agosto 2020 al 29 agosto 2020 sarà dedicata al personale delle scuole che inizieranno le attività il 1 settembre 2020; le settimane dal 1 settembre 2020 al 12 settembre 2020 saranno dedicate al personale delle scuole che inizieranno le attività didattiche il 14 settembre 2020.

Non sono pervenute ulteriori precisazioni.

Si allega:

- La nota informativa