Cerimonia di consegna premio per la pace “TOMMASO MORO” 2019

E’ stato un grande onore per gli studenti del Liceo Musicale F. ANGELONI potersi esibire in occasione della consegna del premio per la pace “Thomas More International Award”  2019, ideato dall’unione  Giuristi Cattolici italiani di Terni in collaborazione con il movimento Cristiano Lavoratori Umbria, per perpetuare la memoria di Tommaso Moro. L’evento si è tenuto lunedì 16 dicembre presso il Museo Diocesano di Terni, alla presenza del vincitore del premio Padre Ibrahim Faltas, direttore della Terra Santa School di Gerusalemme e responsabile della Basilica della Natività di Betlemme, di S.E. il Vescovo di Terni, Narni e Amelia Mons. Piemontesi, della Viceministra agli esteri On. Marina Severi, dell’ambasciatrice in Palestina S.E. Abeer Odeh, oltre alle tante autorità della regione. Le allieve di canto del 5° corso del Liceo Musicale, Margherita Calidori e Alice Jatosti  accompagnate al pianoforte da Giorgia Sparamonti e Massimo Taddei, hanno eseguito un repertorio di Reger, Saint Saens  e Moore: Wiengenlied, Ave Maria e The Last Rose of Summer. Particolarmente apprezzate sono state la scelta appropriata dei brani, la accurata preparazione e la professionalità dimostrata dagli allievi che si sono esibiti di fronte ad un pubblico di oltre duecento persone. Sua Eccellenza il Vescovo, ha voluto personalmente complimentarsi e ringraziare per l’intervento gli studenti, i docenti e la Dirigente Scolastica del Liceo Musicale, per aver contribuito alla riuscita della cerimonia, che ha rappresentato un momento di forte emozione e coinvolgimento.

Concorso Tommaso Moro 2019