Concerto di premiazione della borsa di studio "Cresci con la Musica"
Mercoledì 22 novembre presso la Sala Blu di Palazzo Gazzoli, nel giorno della festa di Santa Cecilia, protettrice della musica e dei musicisti, si è svolta la dodicesima edizione del Premio “Cresci con la musica” in memoria di Lorenzo Argenti, giovane appassionato musicista prematuramente scomparso. Il premio viene assegnato, ormai da dodici anni, al miglior studente della classe seconda dell’indirizzo musicale dei Licei Statali Angeloni al termine di ogni anno scolastico e nel giorno della premiazione i vincitori si esibiscono nella loro specialità strumentale. Come il titolo richiede, l’emozione si rende palpabile non solo nel conoscere ogni anno lo studente premiato ma anche nell’avere il piacere di riascoltare i vincitori delle passate edizioni che, per l’occasione, tornano ad esibirsi, grati del riconoscimento avuto e “cresciuti” nel loro talento e nella loro sensibilità musicale.
Quest’anno a riceverlo è stata l’alunna Margherita Iachettini che, dopo aver ringraziato per la generosa opportunità, ha eseguito di C. Debussy l’Arabesque n.1.
La scuola esprime gratitudine alla famiglia Argenti per aver scelto dodici anni fa l’allora neonato Liceo Musicale e per rinnovare con fiducia l’occasione ogni anno. I migliori complimenti e auguri alla vincitrice dell’edizione 2023 e a tutti gli altri premiati.