Conferenza PROIBIRE I RUMORI SOVVERSIVI

Giovedì 16 maggio alle ore 9 presso l’Aula Secci della sede centrale si terrà la conferenza dal titolo “PROIBIRE I RUMORI SOVVERSIVI - L’organizzazione politico musicale del Grup Yorum”, relatori Saverio Beccaccioli e Michele Filippo Paluzzi, studenti dell’Università La Sapienza di Roma. Interverrà dal vivo anche il Grup Yorum, gruppo nato nel 1985 dalla volontà di quattro studenti dell’università di Marmara in Turchia con l'intento di cantare in tutte e cinque le lingue parlate in Anatolia. La loro musica folk popolare (Halk Muzigi) da subito si occupa di dare una voce ai senza voce, di cantare i disagi sociali che la Turchia e soprattutto le minoranze turche stavano vivendo in quel momento, rivendicandone le differenze, gli emarginati e tutti coloro che vengono esclusi dalla società.

Conferenza 16-5-24