ERASMUS IN IRLANDA DEL NORD
I Licei Angeloni hanno dato il via al programma Erasmus+ del nuovo anno scolastico con un viaggio alla scoperta dell'Irlanda del Nord.
Il progetto ha visto protagonisti 10 studenti, accompagnati da 2 docenti del nostro Liceo, che hanno alternato lezioni di lingua inglese, nella città di Londonderry, a escursioni sul territorio circostante.
È stato un contesto di immersione totale nella lingua e nella cultura locale, in cui i ragazzi sono riusciti a misurarsi e aprirsi al mondo.
I partecipanti hanno avuto modo di passeggiare lungo i sentieri della scogliera nord-irlandese nella sorpendente Giant's Causeway, di esplorare la natura circostante insieme a studenti di una scuola locale, di visitare la città di Belfast e di arrivare in Irlanda fino a Dublino.
È stata inoltre un'occasione per mettersi alla prova in un contesto autentico, relazionandosi con la popolazione locale, acquistando autonomamente i biglietti dei mezzi di trasporto per le escursioni e, in generale, interagendo in maniera spontanea nelle varie situazioni.
Il gruppo ha ricevuto i complimenti dello staff locale per il livello di lingua inglese, per il comportamento e la partecipazione.






