“Fondazione TELETHON” e i Licei Angeloni: attività per la ricerca e la cura delle malattie”

I Licei Statali “F. Angeloni” di Terni, scuola AMICA della Fondazione Telethon e unica istituzione sul territorio ternano, si impegnerà anche quest’anno, dopo la positiva esperienza dello scorso anno, a sostenere la Fondazione Telethon per la ricerca sulle malattie genetiche rare e a sensibilizzare tutta la comunità ai valori della generosità, della solidarietà, dell’inclusione.

Nell’ambito della colloborazione reciproca, la “Fondazione Telethon” ha organizzato videoconferenze che gli studenti seguono sempre con maggior interesse: la prima è stata la videoconferenza tenuta dal biologo molecolare dott. Lorenzo Vaccaro, esperto di genomica funzionale, sul tema “IL FUTURO DELLA GENOMICA”; altre saranno organizzate nella seconda parte dell’anno scolastico.

Inoltre durante gli OPEN DAY del 10 e 11 dicembre 2022 dalle ore 15:00 alle ore 18:00  studenti volontari saranno presenti per la Promozione e vendita kit Telethon.

Saranno allestite  postazioni dedicate alla raccolta di fondi attraverso libere donazioni e acquisto di gadgets promozionali (cuori di cioccolato, zainetti, candele, magliette, portachiavi, panettoni, palline di Natale, tazzine da caffè). Le attività sono organizzate dalla scuola nell’ambito delle iniziative PCTO.

Attraverso il seguente link

è possibile prenotare oggetti  promozionali che saranno consegnati in occasione degli Open day del 10 e del 11 dicembre 2022  dalle ore 15:00 alle ore 18:00 nella sede dell’Istituto - via Cesare Battisti, 100 – Terni.