Giornata Mondiale sull'Autismo

All’interno del Progetto “Percorsi di avvicinamento alla giornata mondiale della consapevolezza sull'autismo” che la nostra scuola ha intrapreso insieme all’Angsa Umbria (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici) le cinque classi della sezione musicale M hanno assistito il 5 novembre alla proiezione al Cinema Cityplex del film “Tutto il mio folle amore” di G. Salvatores, ispirato al libro di Fulvio Ervas "Se ti abbraccio non aver paura". Il film è stato introdotto da Cristiana Paolocci, referente ANGSA per Terni, la quale ha poi condotto un interessante e coinvolgente dibattito con gli alunni sulle tematiche scaturite dalla visione del film. La proiezione rappresenta per i Licei Angeloni il punto di partenza di un percorso costruito dal Dipartimento di sostegno che prevede da qui al 2 aprile 2020, giornata mondiale della consapevolezza dell’Autismo, una serie di eventi, incontri e laboratori che coinvolgeranno i ragazzi ai fini di una inclusione scolastica veramente reale e concreta.