Giornate FAI di Primavera 2022/23

Il 25 e il 26 Marzo ci sono state le "Giornate FAI di Primavera" che ha previsto la partecipazione di 8 ragazzi (Biagioli Aurora, Verlenga Sofia - 3C Linguistico; Biferni Aurora, Bonaccini Martina, Cecere Sara, Pellerucci Ettore, Severino Maria Virginia - 4A Scienze Umane; Bocangel Hinostroza Alexandra - 5B Scienze Umane) dei Licei F. Angeloni di Terni, in qualità di apprendisti ciceroni presso il sito di  "Santa Maria delle Grazie" di Terni. Gli studenti coinvolti
coadiuvati dalla Prof. ssa Fiocchetti Maura (referente del progetto) hanno visto diversi impegni: una fase preparatoria di studio del sito con un incontro con i responsabili FAI a scuola, diversi sopralluoghi ed anche l'organizzazione di un servizio fotografico, (di proprietà della Sign. ra Ghione Daniela), che è stato montato su cartelloni, a cui sono stati dati dei titoli e dei brevi commenti del prima e del dopo del restauro, di alcune parti del sito. Le 2 giornate hanno visto la turnazione dei vari ragazzi che hanno mostrato un vivo impegno e partecipazione nello svolgere tale attività di guida. Molti sono stati gli apprezzamento degli oltre 700 visitatori che hanno ammirato il sito, sia dei responsabili FAI, organizzatori dell'evento.

Giornate FAI 2022/23