Gli studenti del Liceo Musicale rinnovano l'albo d'oro dello Zangarelli

Sabato 8 maggio 2021 si è svolta la premiazione della 22ª edizione del Concorso Musicale Nazionale "E. Zangarelli" di Città di Castello. La manifestazione che ha visto la partecipazione di oltre 1500 studenti proveniente da oltre 60 scuole del territorio nazionale (alcune anche dall'estero) di ogni ordine e grado, i quali hanno inviato -questa era la modalità scelta in questa edizione vista l'emergenza sanitaria- una serie di lavori multimediali, registrazioni, etc.
Tra i vari ambiti proposti dall'organizzazione del concorso vi era anche quello per le celebrazioni dei 700 anni della mosrte di Dante Alighieri.

Tra i premiati si segnalano il gruppo di studenti della 4ªM Liceo Musicale (coordinati da Alessandro Luci) che si è aggiudicata il 2° premio con un lavoro multimediale di musica elettronica e videomaker ispitato al 2° canto del Purgatorio, e la segnalazione con una menzione in categoria ORO al lavoro di sound design proposto da Jay Mohammadzadeh Kargah della classe 3ªM Liceo Musicale che ha "sonorizzato" un frammento di un film d'epoca (1911) ispirato all'Inferno di Dante.

Gli studenti del Liceo Musicale, consolidano in questo modo una presenza prestigiosa nella kermesse che già li ha visti tante volte protagonisti del podio di uno dei più importanti concorsi scolastici presenti nel territorio nazionale.

Complimenti a loro che ci riempiono d'orgoglio e fanno il nostro Liceo sempre più grande.

I lavori presentati:

2° classificato   Menzione in fascia ORO