I ragazzi dell'Angeloni partecipano alla mostra "Amabie" a Perugia

Alcuni alunni del Liceo Angeloni hanno partecipato con le loro opere sabato 20 giugno alla mostra "Amabie" a Perugia, iniziativa organizzata dall'Associazione d'arte Tangram e dalla Banca del Tempo di Perugia.

Durante il periodo della quarantena diversi ragazzi della nostra scuola si sono cimentati nell'espressione artistica disegnando con varie tecniche l' "Amabie", lo spirito giapponese protettore delle pandemie,  partecipando così a questo piccolo rituale tra l'apotropaico, l'artistico e il giocoso. I disegni raccolti sono stati inviati alla Banca del Tempo ed esposti insieme a tanti altri pervenuti da luoghi e da artisti della nostra regione, nella cornice suggestiva delle mura dell'antico Ospedale trecentesco di San Giacomo, vicino alla bellissima Porta San Pietro.

Il progetto è stato curato dal Dipartimento di Sostegno del nostro Istituto, costituendo così un' altra bella esperienza di inclusione sociale.

Disegni nell'ordine di:

RAHUL BLASI, CHIARA BUGLIARELLO, DENIS CHIORLIN, ELEONORA GATTI, FRANCESCO GERINI, SABRINA NAYAR, LEONARDO TOBIA                   CLASSE 1M

ZOE  PORRAZZINI CLASSE 3 B

CRISTINA VIZUREANU   CLASSE 3 M