Indagine statistica sulle dipendenze

Nonostante le difficoltà dovute alla situazione pandemica, la ns. scuola ha partecipato con la classe 4B ad un progetto PCTO molto interessante proposto dall'associazione Inter Alma di Terni in modalità weblearning.

Sotto la guida del dott. Giulio Trivelli, presidente dell’associazione Inter Alma, gli studenti della classe 4B di indirizzo Scienze Umane,  hanno formulato un questionario sulle dipendenze da sostanze psicotrope e lo hanno  somministrato a tutti gli studenti della ns scuola, con l'intento di fotografare la realtà delle dipendenze su un campione  di giovani adolescenti  ternani, mettendo in pratica i rudimenti di sociologia per fornire, con una rilevazione statistica, una proiezione della popolazione giovanile ternana.

Un ringraziamento speciale  a tutti coloro che hanno  consentito la buona riuscita di questo progetto: al dott Trivelli che  ha speso le  sue competenze in questa collaborazione , alla DS dott.ssa Patrizia Stilo e  alla coordinatrice PCTO prof.ssa Fiorella Fabi  che si sono adoperate per la realizzazione dell’esperienza, al tutor PCTO della classe prof. Marco Testa che ha affiancato la classe, agli alunni della classe 4B che  hanno realizzato il questionario di indagine e infine a tutti gli studenti dei Licei Angeloni che lo  hanno compilato.