Iscrizione Classi Intermedie A.S. 2025/26

La circolare ministeriale relativa alle iscrizioni per l’anno scolastico 2025/26 prevede che l’iscrizione alle classi seconda, terza, quarta e quinta sia effettuata d’ufficio. Gli studenti per regolarizzare la loro posizione dovranno consegnare in segreteria ENTRO E NON OLTRE VENERDÌ 28 FEBBRAIO 2025 la seguente documentazione:
PER TUTTI GLI ALUNNI CHE SI ISCRIVONO ALLE CLASSI 2^ e 3^
- Modulo di iscrizione d’ufficio per l’a.s. 2025/2026 compilato e firmato con eventuale aggiornamento dati;
- Versamento di 80 euro quale contributo volontario (secondo delibera del Consiglio di Istituto), come indicato alla pagina 2 e alla pagina 3 del Modulo di iscrizione;
(Il versamento del contributo, distribuito in n. 3 rate, dovrà essere fatto tramite la piattaforma elettronica PagoOnline);
- Dichiarazione liberatoria realizzazione riprese video fotografiche (solo se non presentata negli anni precedenti).
PER GLI ALUNNI CHE SI ISCRIVONO ALLE CLASSI 4^
- Modulo di iscrizione d’ufficio per l’a.s. 2025/2026 compilato e firmato con eventuale aggiornamento dati;
- Versamento di 80 euro quale contributo volontario (secondo delibera del Consiglio di Istituto), come indicato alla pagina 2 e alla pagina 3 del Modulo di iscrizione;
(Il versamento del contributo, distribuito in n. 3 rate, dovrà essere fatto tramite la piattaforma elettronica PagoOnline);
- Versamento di €. 21,17 quale somma della tassa di iscrizione (€. 6,04) e della tassa di frequenza (€. 15,13) sul c/c postale 1016 intestato Agenzia delle ENTRATE- Centro operativo di Pescara –Tasse Scolastiche (il bollettino si trova già intestato agli uffici postali);
- Dichiarazione liberatoria realizzazione riprese video fotografiche (solo se non presentata negli anni precedenti).
PER GLI ALUNNI CHE SI ISCRIVONO ALLE CLASSI 5^
- Modulo di iscrizione d’ufficio per l’a.s. 2025/2026 compilato e firmato con eventuale aggiornamento dati;
- Versamento di 80 euro quale contributo volontario (secondo delibera del Consiglio di Istituto), come indicato alla pagina 2 e alla pagina 3 del Modulo di iscrizione;
(Il versamento del contributo, distribuito in n. 3 rate, dovrà essere fatto tramite la piattaforma elettronica PagoOnline);
- Versamento di €. 15,13 quale tassa di frequenza sul c/c postale 1016 intestato Agenzia delle ENTRATE- Centro operativo di Pescara –Tasse Scolastiche (il bollettino si trova già intestato agli uffici postali);
- Dichiarazione liberatoria realizzazione riprese video fotografiche (solo se non presentata negli anni precedenti).
Tutto il materiale sopra indicato è pubblicato nel sito della scuola nell’area dedicata, cui si accede cliccando su icona ISCRIZIONI nella homepage.
I moduli di iscrizione e loro allegati, debitamente compilati e corredati di ricevute del pagamento delle tasse scolastiche, devono essere inviati alla scuola all’indirizzo e-mail istituzionale: trpm01000q@istruzione.it entro e non oltre VENERDÌ 28 FEBBRAIO 2025


ESONERI DALLE TASSE
ESONERO PER MERITO. Sono dispensati dalle tasse statali di iscrizione e frequenza, a prescindere dal reddito, gli studenti delle classi quarte e quinte con una votazione non inferiore agli 8/10 di media negli scrutini finali di promozione alla classe successiva.
Per la concessione di tale beneficio, coloro che ritengono di avere diritto all’esonero per
merito dal pagamento della tassa statale di iscrizione e frequenza debbono presentare una richiesta in tal senso all’atto della domanda di iscrizione, utilizzando l’apposito modulo disponibile sul sito dell’istituto area dedicata (MOD. 04), riservandosi di integrare a giugno, dopo la pubblicazione degli scrutini finali, gli importi delle tasse dovute, qualora la votazione fosse inferiore a quella prevista.
ESONERO PER REDDITO. Sono esonerati dal pagamento delle tasse statale di iscrizione e frequenza gli studenti delle classi quarte e quinte appartenenti a nuclei familiari il cui valore dell'Indicatore della situazione economica equivalente (lSEE) è pari o inferiore a € 20.000,00.
Per la concessione di tale beneficio, coloro che ritengono di avere diritto all’esonero per
reddito dal pagamento della tassa statale di iscrizione e frequenza debbono presentare
una richiesta in tal senso all’atto della domanda di iscrizione, utilizzando l’apposito modulo ( MOD. 04) disponibile sul sito dell’istituto area dedicata Condizione essenziale per ottenere l’esonero è di aver attenuto un voto di condotta non inferiore a 8/10
IMPORTANTE:
In fase di dichiarazione dei redditi è possibile beneficiare della detrazione per erogazioni liberali a favore degli
istituti scolastici di ogni ordine e grado.

Allegati

circ 465 iscrizioni classi intermedie a.s. 2025-26_1.pdf

dichiarazione+liberatoria_riprese _video_foto_3.docx

ALLEGATO - modulo_iscrizioni_classi_intermedie 2025-26_1.docx

Mod.04_did.-esonero-tasse-scolastiche-1_1_4.docx

Allegati_b_c__1.docx