La città si veste di blu: autismo parte del mondo

Il 31 maggio i Licei Angeloni - Dipartimento di Sostegno hanno celebrato al cinema Cityplex la giornata mondiale della consapevolezza sull'autismo: un intenso film, "Sul sentiero blu" che racconta l'emozionante viaggio di un gruppo di ragazzi autistici sull'antica Via Francigena, la gradita presenza di Cristiana Paolocci, referente Angsa, che ci accompagna dall'inizio di questo percorso giunto alla 4° edizione, dell'assessore alla Scuola e Servizi Educativi Cinzia Fabrizi e della vice presidente della Provincia di Terni Monia Santini, la visione e premiazione del concorso fotografico per gli studenti della nostra scuola, con le vincitrici:1° premio ad Adele Almadori 3B, 2° premio a Caterina Moriconi 1A  e 3° premio ad Emma Sargentini 2A. Tutte le classi partecipanti hanno indossato qualcosa di blu in onore del colore simbolo dell'autismo e le due sedi del nostro Istituto sono state decorate con uccelli blu. Referenti del progetto prof.ssa Raffaella Vittori e prof. Andrea Gresta.

LA CITTÀ IN BLU.pdf

Autismo