La giornalista RAI Alessandra Forte ai Licei Angeloni

E' stato davvero un incontro molto significato quello con la giornalista Rai Alessandra Forte svolto nei giorni scorsi presso l'Auditorium dei licei " Angeloni" a Piazzale Bosco.
La giornalista, originaria di Pompei, ma ternana di adozione, ha aperto il corso "Professione report: da studente a giornalista" colloquiando e rispondendo alle domande e alla tante curiosità degli studenti, una trentina, che partecipano al Progetto ormai
storico della scuola.
Alessandra Forte ha raccontato del suo arrivo a Terni - frequentava il 5 liceo scientifico Donatelli quando la sua famiglia si è trasferita in Umbria, suo papà era un generale dei Carabinieri - i suoi inizi prima al Corriere dell'Umbria e poi al Messaggero, infine l'approdo alla Rai, prima regionale poi nazionale.
Alla presentazione del corso, oltre ai referenti del progetto, i professori Vichi e Favilla, ha partecipato la Dirigente, la dottoressa Patrizia Stilo e alcuni insegnanti del Liceo.

giornalista 1