La Musica incontra Dante

Con la Settimana Nazionale della Musica a Scuola (iniziativa annuale promossa dal M.I.U.R.) prende via il progetto della Stagione Concertistica del Liceo Musicale. Il concerto-letterario che inaugura l'iniziativa prevede la messa in opera del progetto "La Musica incontra Dante", un lavoro frutto della collaborazione del nostro Istituto con il Liceo Scientifico "G. Marconi" di Foligno.

Domenica 19 maggio alle ore 17,30 presso il PalaTennisTavolo "A. De Santis" di Terni (via Italo Ferri n.10 - zona Campitelli) la High School Band del Liceo Angeloni insieme alla Filarmonica di Belfiore (Città di Foligno) eseguiranno The Divine Comedy di R.W. Smith (composizione ispirata al testo di Dante) inframezzata dalla lettura recitata di brani scelti della Divina Commedia a cura degli alunni e delle insegnanti del liceo folignate.

L'ingresso allo spettacolo è gratuito.

Manifesto:Locandina Terni 19:5:2019.jpg