La scrittrice Dacia Maraini incontra gli studenti dei Licei Angeloni

Martedì 3 maggio 2022 alle ore 11:00, presso l’auditorium della sede succursale, si è svolto un incontro in presenza con la scrittrice D. Maraini. La scrittrice, poetessa e saggista è autrice, nella sua lunga produzione letteraria, del libro “Una rivoluzione gentile”, testo che è stato letto ed approfondito nel progetto “Leggere: il “vizio” di prenderlo a scuola”. In occasione del centenario della nascita di P. P. Pasolini, poeta, regista, sceneggiatore, scrittore, attore e drammaturgo italiano, l’autrice presenterà il suo ultimo libro: “Caro Pierpaolo” per ricordare e raccontare, attraverso un dialogo epistolare, la personalità, le esperienze artistiche, poetiche e cinematografiche di un grande intellettuale del ‘900 “fuori dagli schemi” che ancora oggi offre opportunità di dibattito e riflessione.

Un reportage della mattinata

Sulla stampa: