"Meet Life" all'Angeloni con Euromedia e la Comunità Incontro

Il 15 e 16 febbraio i Licei Angeloni hanno accolto alcuni responsabili della Comunità Incontro di Amelia che unitamente ad Euromedia hanno presentato la piattaforma “Meet Life”, nell’ambito del progetto sulle dipendenze rivolto ai giovani dai 12 ai 19 anni, finanziato dal Dipartimento per le Politiche Antidroga della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Alcuni ospiti della comunità hanno raccontato ai ragazzi la loro esperienza e si sono raccontati in modo diretto e coraggioso,

I Dirigenti della comunità e di Euromedia hanno presentato la comunità l’applicazione Web immersiva a 360°. Gli studenti con visori 3D i hanno così potuto sperimentare virtualmente, in ambienti quali la scuola, la discoteca, il bar, l’approccio per indurli ad assumere droga.

Mai come oggi dire “dipendenza” non significa dire solo “droga”, ma in esse si comprendono alcol, gioco d’azzardo, videogiochi ed Internet. La prevenzione è il primo importantissimo strumento per cercare di rendere i nostri giovani consapevoli dei pericoli ai quali sono esposti ed offrir loro le informazioni necessarie per difendersi: fondamentali le testimonianze dei ragazzi residenti nella Comunità. Questo lo scopo che ha inteso avere il progetto InDipendente.

Il video del servizio del TG3 Umbria