Olimpiadi della Filosofia

Il giorno giovedì 13 febbraio si è tenuta nel nostro istituto la selezione degli studenti che rappresenteranno la scuola alla fase regionale delle Olimpiadi di filosofia, in programma venerdì 20 marzo prossimo. La prova consiste nel comporre in lingua italiana o straniera un saggio di argomento filosofico a partire da una delle quattro tracce proposte dalla commissione. Al progetto hanno partecipato ragazzi provenienti dagli indirizzi linguistico, scienze umane ed economico sociale e prevede la selezione di due rappresentanti per la lingua italiana e altri due per le lingue straniere. La commissione che ha corretto le prove, formata dalle docenti Sara Raspa, Fausta Rametti ed Elisa Venturi ha decretato vincitori, nella sezione in italiano, Martina Ottaviani, classe 4N, e Federica Cenci, classe 3A; nella sezione in lingua straniera, Chiara Elisei, classe 5E, e Christian Toccaceli, classe 4F.

Le docenti si complimentano con i ragazzi, che, con attenzione e dedizione, stanno preparandosi per la prova di selezione della Regione Umbria.