Olimpiadi di Filosofia: i Licei "F. Angeloni" sul podio

Chiara Rensi, della classe 4E del liceo linguistico "F. Angeloni" di Terni, è tra i vincitori della fase regionale delle Olimpiadi di Filosofia, XXXI edizione, con un saggio filosofico in lingua inglese, aggiudicandosi la partecipazione alla fase nazionale del prossimo 13 Aprile 2023.
La scuola vince per la seconda volta tale competizione, organizzata dal Ministero dell’Istruzione nell’ambito del Programma annuale Valorizzazione delle Eccellenze e dall’associazione Philolympia. Gli studenti dell'Angeloni hanno sempre ottenuto dei risultati più che soddisfacenti nelle passate edizioni, sia nella sezione in lingua italiana che in lingua straniera. In quest’ultima occasione hanno partecipato, con grande motivazione e competenza, anche le alunne Chiara Sabatini (5C), Alice Zelli (5D) e Ludovica D’Agostini (5D).
I nostri complimenti a Chiara Rensi per il traguardo raggiunto, scrivendo un testo argomentativo, in ambito gnoseologico-teoretico, a partire dal pensiero di John Locke, sulle possibilità e i limiti della conoscenza umana e le auguriamo di ottenere brillanti risultati nella prossima prova nazionale!