Olimpiadi di Italiano: Gara semifinale

Il 25 marzo si è svolta la prova semifinale delle Olimpiadi di Italiano, competizione nazionale organizzata dal Ministero dell’Istruzione con l’obiettivo di potenziare la padronanza della lingua italiana negli studenti di tutte le scuole secondarie superiori.

I Licei “F. Angeloni” hanno preso parte alla gara ottenendo ottimi risultati; in particolare, gli alunni Giovanni Valentino Gatti del 3E e Lorenzo Serinaldi del 5C si sono piazzati rispettivamente al terzo e quarto posto nella categoria senior tra tutti i ragazzi delle scuole ternane, mentre Alessia Campili del 2D ha guadagnato il quinto posto tra i concorrenti della categoria junior della nostra città.

Complimenti a tutti i ragazzi che hanno partecipato e congratulazioni alle nostre eccellenze!