Premiati i migliori elaborati del 10 giugno

Nella giornata del 10 giugno 2019 tutte le classi del primo biennio del Licei Angeloni, dopo aver visto il film “la chiave di Sarah” (Elle s'appelait Sarah, del 2010, diretto da Gilles Paquet-Brenner, tratto dall'omonimo romanzo di Tatiana de Rosnay), hanno realizzato lavori di gruppo di varia natura (presentazioni, riassunti, elaborati multimediali e non), aventi come fil rouge la figura femminile e i diritti ad essa riconosciuti nel corso della storia, con particolare attenzione al periodo delle due Guerre. La commissione, riunitasi in data 17 giugno 2019, visionati e valutati i vari elaborati, ha stabilito i seguenti vincitori:

- TERZO CLASSIFICATO: CLASSE 1F, presentazione dal titolo “ Il ruolo della donna nelle grandi Guerre”, con un approfondimento sulla figura di Luisa Spagnoli, a cura degli alunni Erica Bari, Martina Catanese, Elena Bartolini, Sara Maccaglia e Samuele Di Calisto.

- SECONDO CLASSIFICATO: CLASSE 1B, testo di approfondimento dal titolo “Donne e scienza”, a cura degli alunni Diego Bianchetti, Maria Concetta Bentivoglio, Sara Dominci e Aurora Grosso.

- PRIMO CLASSIFICATO: CLASSE 2C, presentazione dal titolo “I diritti delle donne”, a cura degli alunni Giulia Gallina, Rachele Corneli, Federico Gentili e Gabriele Granato.

I lavori saranno messi a disposizione di tutti i docenti e degli alunni che vorranno prenderne visione per futuri approfondimenti nella Biblioteca d’Istituto a partire dal 24 giugno 2019.