Premiazione Eccellenze Diplomati 100 e lode Anni Scolastici 2017/18 e 2018/19
Mattinata di riconoscimenti per i Licei “Francesco Angeloni” di Terni. Sabato 14 dicembre 2019 nell’Aula Secci dell’Istituto sono stati premiati gli studenti diplomati con il massimo dei voti negli anni scolastici 2017/2018 e 2018/2019.
Un applauso corale ha accompagnato la cerimonia, tesa alla valorizzazione delle eccellenze del liceo e al riconoscimento della serietà e dell’impegno riversati dai ragazzi nello studio.
Si sono diplomate con 100 e lode nell’a.s. 2017/2018 le studentesse:
- Anastasia Pioli, della classe 5G del Liceo Linguistico
- Alice Intini e Pucciotti Arianna, della classe 5E del Liceo Linguistico
Per il corrente anno scolastico, hanno ottenuto il massimo dei voti le studentesse:
- Francesca Di Carlo e Latini Giorgia, della classe 5C del Liceo Linguistico
- Valentina Marcucci, della classe 5E del Liceo Linguistico
- Alessandra Garcia e Irene Rossi, della classe 5L del Liceo Economico Sociale.
Il dirigente scolastico, professoressa Patrizia Stilo, alla presenza di una nutrita rappresentanza di docenti, studenti e genitori, ha voluto sottolineare l’importanza della premiazione: “Un momento di qualità, in cui dobbiamo dare lustro alle prestazioni dei nostri studenti, capaci di eccellere nei voti finali del proprio corso di studio, ma anche di distinguersi per l’alto valore umano e morale. Le ragazze vincitrici, ora impegnate nella carriera universitaria a Perugia, Napoli, Viterbo e Valencia, sono motivo di vanto ed orgoglio non solo per la nostra realtà scolastica, ma per tutta la comunità cittadina.”
Una menzione particolare per la studentessa Giorgia Latini, alla quale è stato conferito anche il Premio Rotary Terni 2018-19, assegnato ogni anno allo studente che ha riportato la migliore valutazione all’Esame di Stato negli Istituti Superiori della città di Terni.