Premiazione FIDAPA

Il giorno 11 settembre 2025 alle ore 17:30 nella sala consiliare della provincia di Terni si è tenuta una premiazione da parte di FIDAPA, sezione di Terni, per due ex studenti dei Licei “F. Angeloni”, Alessia Campili (classe 5D del Liceo Linguistico) e Pietro Favoriti (5N del Liceo delle Scienze Umane), che hanno ricevuto una borsa di studio di 500 euro cadauno in virtù dell’eccellente profitto ottenuto negli ultimi tre anni scolastici. La ex preside Maria Rita Chiassai (presidente della FIDAPA), l’assessore alla scuola e ai servizi educativi del comune di Terni Viviana Altamura e il presidente della Fondazione Carit Dott. Emiliano Strinati hanno presieduto alla cerimonia e consegnato le borse di studio ai sei studenti finalisti.

Il premio è dedicato a studenti meritevoli della Scuola Secondaria di II grado che hanno frequentato fino allo scorso anno scolastico la classe 5a di un istituto della provincia di Terni.

I requisiti erano quelli di aver ottenuto nel terzo e quarto anno almeno la votazione finale con media pari o superiore al nove in tutte le discipline e nel secondo quadrimestre del quinto anno la media pari o superiore al parametro di 9/10 sempre in tutte le materie studiate.

Alessia Campili è arrivata prima, a pari merito con altri due studenti di altri istituti; invece Pietro Favoriti si è piazzato tra i sei vincitori.

Il risultato ottenuto dagli ex studenti dei Licei “F. Angeloni” non fa che confermare l’ottima preparazione che la nostra scuola fornisce alla comunità studentesca, e ne sottolinea la capacità di saper valorizzare anche le eccellenze tra i propri iscritti.

La cerimonia si è conclusa con l’augurio che i ragazzi possano ottenere il meglio dalla propria vita futura, tenendo d’occhio la nostra provincia che ha bisogno di persone capaci e volonterose per rilanciare il territorio.

Prof. Alessandro Vichi – addetto stampa Licei “F. Angeloni”

kkllllàlò