Premio Rotary 2018/19 assegnato alla nostra studentessa Giorgia Latini

Nel corso della conviviale tenutasi presso il Garden Hotel lo scorso 17 dicembre, la nostra ormai ex studentessa Giorgia Latini (5°C as 2018/19) ha ricevuto il prestigioso premio del Rotary Club per il curriculum più brillante tra gli studenti ternani. La scelta è ricaduta su Giorgia dopo un’attentissima selezione eseguita dal Rotary nelle vesti dalla prof.ssa Laura Vismara, che ha preso in esame non solo il voto della maturità di tutti i diplomati ternani dell’a.s. 2018-19, ma anche i curricola di studi e le valutazioni dell’ultimo triennio, che nel caso della nostra alunna erano superiori alla media del nove.

Nel corso della cerimonia, Giorgia, con la competenza e la sicurezza che l’hanno sempre contraddistinta, ha tenuto un discorso in cui ha ripercorso il suo cammino scolastico presso il nostro Liceo, mettendo in luce come le molte iniziative ed i numerosi progetti organizzati dalla scuola, le abbiano consentito di maturare una crescita personale ed aprirsi a nuovi orizzonti culturali.

La nostra ex studentessa, che oggi frequenta la facoltà di Lingue, letterature e culture straniere presso l’ateneo della Tuscia, è stata premiata per mano del Presidente del Rotary Club, Fabio Loreti, con un Diploma di merito ed un assegno di duemila euro.

Il successo di Giorgia non solo riempie d’orgoglio tutti gli insegnanti che l’hanno seguita, ma costituisce anche il riconoscimento del lavoro compiuto da parte della dirigenza e di tutti quei docenti che con dedizione curano i molti progetti che corredano ed implementano la programmazione curricolare.

Tutto il personale del Liceo si unisce nel porgere i più sentiti complimenti alla nostra brillante alunna per il suo meritatissimo successo ed alla famiglia che l’ha educata alla serietà ed all’impegno.

Bravissima Giorgia !

La cerimonia raccontata da Terni Today