Progetto Best Choice
Il progetto Best Choice – Benessere, Educazione e Salute nel Territorio è finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Direzione Generale del Terzo Settore e della responsabilità sociale delle imprese.
È rivolto agli studenti di 70 istituti scolastici superiori dislocati nel territorio delle 12 regioni coinvolte nel progetto: Abruzzo, Basilicata, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Marche, Piemonte, Sicilia, Toscana, Trentino, Umbria, Valle d’Aosta, Veneto.
Aderendo al progetto si partecipa ad un contest ed i ragazzi concorrono per ideare e progettare una campagna di comunicazione – realizzata dai giovani per i giovani – con l’obiettivo di promuovere stili di vita corretti, disincentivando comportamenti a rischio per la salute come l’abuso di alcol, il consumo di tabacco, l’utilizzo di sostanze stupefacenti, comportamenti sessuali rischiosi, una scorretta alimentazione, la sedentarietà, bullismo e cyberbullismo, etc.
La nostra scuola ha partecipato con la classe 4N con la realizzazione di un video sulla tematica:”Esercizio fisico”.
Tutti i lavori che partecipano al concorso saranno valutati da una giuria tecnica, composta da professionisti del settore della comunicazione e da una giuria popolare, formata dagli utenti del web che voteranno online i progetti preferiti.
I vincitori del contest vedranno realizzato il proprio progetto che diventerà la nuova campagna Avis.
Visualizza il Video