Progetto Newton: “Newton - the thirst for knowledge”

E’ arrivato a conclusione la prima fase del “Progetto Newton” con la rappresentazione teatrale “Newton - the thirst for knowledge” che ha avuto luogo venerdì 17 marzo nell’Auditorium della sede succursale dei Licei Angeloni. Il progetto, presentato dalle prof.sse Tiziana Milanese e Donatella Calamita, era iniziato lo scorso anno con la scrittura in lingua inglese della trasposizione scenica della prima parte della vita del grande scienziato, prodotta dagli studenti dell’attuale 4E. Con questa attività si è voluto approfondire la figura dello scienziato inglese (oggetto di studio del programma di Fisica del terzo e quarto anno), collegare le sue teorie con la sua vita e il periodo storico in cui è vissuto.

Il progetto si concluderà il mese prossimo con la visita a Londra dei luoghi significativi per gli studi del grande scienziato, quali la sede della Royal Society.

Gli studenti, oltre ad essere autori del testo,  sono stati anche validi attori della performance che è stata molto apprezzata da un pubblico di coetanei.

Gli studenti del Liceo Musicale, Giovanni Sgrigna e Francesca Scentoni, sono stati preziosi collaboratori per le registrazioni audio.

Le bellissime foto sono di Martina Calderigi, studentessa della classe 4C.

Teatro inglese