Saluto della nuova Dirigente Scolastica dei Licei Angeloni


Da pochi giorni ho assunto l’incarico come Dirigente Scolastico di questo Istituto e desidero far arrivare, a ognuno di voi che siete i veri protagonisti della nostra Scuola, il mio saluto e un sincero augurio di buon anno scolastico.

Mi accingo a svolgere il mio ruolo con entusiasmo e senso di responsabilità, pronta a cogliere una sfida avvincente.

L’inizio del nuovo anno scolastico è importante per tutti, per chi varca per la prima volta il cancello del nostro istituto e per chi ritorna dopo le vacanze estive. Ci sono attese e speranze, ansie e preoccupazioni, ma siamo tutti pronti a gioire per i risultati raggiunti e a superare quelle piccole difficoltà che inevitabilmente si verificheranno.

Il mio augurio è quello di poter vivere tutti insieme un anno sereno, stimolante, creativo, professionale, inclusivo.

Ai docenti chiedo di aiutare i ragazzi a crescere, ad accompagnarli con passione e cura, competenza e professionalità.

Ai genitori, che ringrazio per la fiducia che hanno riposto nella nostra Istituzione, chiedo di continuare a leggere le aspirazioni dei figli aiutandoli a trovare la propria strada e ad accompagnarli e seguirli in questo lungo percorso.

Ai collaboratori scolastici,al Direttore dei servizi generali e amministrativi, a tutti gli amministrativi e tecnici, chiedo di continuare il loro prezioso lavoro che assicura ordine ed efficienza.

Infine un ringraziamento particolare a tutti per l’accoglienza riservatami e per il calore con il quale mi avete accettato in questa bellissima comunità.

Terni, settembre 2019

Il dirigente scolastico Dott.ssa Patrizia Stilo