Terni Falls Festival

Dal 16 al 18 novembre, a Terni si terrà il  Terni Falls Festival, un festival che si propone di celebrare sia il bicentenario della pubblicazione di Frankenstein che l’anniversario del passaggio della sua autrice Mary Shelley da Terni e dalla  Cascata delle Marmore, meta privilegiata di molti grandi personaggi europei della letteratura, dell’arte, della scienza e della politica negli anni del Grand Tour.  I Licei Angeloni condividono questa iniziativa che intende rafforzare nei giovani un legame con il proprio territorio,  e parteciperà a due degli eventi in programma.

Sabato 17 novembre alle ore 21, a Palazzo Gazzoli gli studenti del Liceo Musicale si esibiranno in un concerto dedicato a “Mary Shelley, Creatura romantica”. L’esecuzione sarà intervallata da letture di brani tratti dal romanzo Frankenstein letti dagli studenti. Venerdì 16 novembre alle ore 15.30 presso il Circolo Il Drago, un gruppo di studenti rappresenteranno una scena, scritta in lingua inglese dagli stessi, che introdurrà la conferenza della prof.ssa Marino su Mary Shelley.