TREEDOM Let’s green the planet


A seguito della partecipazione al Tour SAVE (Sostenibilità, Azione, Viaggio, Esperienza) 2018/2019, promosso dal Museo di Risparmio di Torino,  siamo lieti di comunicare che al nostro Istituto è stato assegnato un albero in premio.

L’ albero, di Cacao, è stato piantato in Camerun da un contadino locale, e contribuirà ad abbattere la CO2 e migliorare l’aria che noi tutti respiriamo.

La foresta S.A.V.E., costituita dall’insieme di 250 alberi di cacao, permetterà di tagliare le emissioni di CO2 di 13.750 kg, una quantità che basterebbe a riempire ben 105.769 palloni da basket!

Ma l’assorbimento di CO2 non sarà l’unico beneficio: i frutti degli alberi e i prodotti derivati dalla loro trasformazione potranno essere commerciati in circuiti locali, offrendo opportunità di reddito. Inoltre, gli alberi saranno piantati in sistemi agroforestali che favoriscono l’interazione virtuosa tra le diverse specie e il loro impatto positivo sull’ambiente e sui terreni.

Il nostro  albero chiamato “LES ANGELONI” è stato geolocalizzato, fotografato e la sua storia potrà essere seguita su una pagina online dedicata.

https://www.treedom.net/it/user/silvana-scrima/trees/1234968?trc=bIQ3GgQ