Un alunno del Liceo Musicale a New York per MABArt

Pochi giorni fa è terminata l’esperienza del #MABArt per il nostro alunno Giovanni Sgrigna accompagnato e supportato dalla nostra prof.ssa Tiziana Manfredi.
Approdati a New York, in soli 7 giorni, hanno avuto il privilegio di far parte del team che ha portato il format delle prime residenze artistiche della scuola italiana all’interno del MOMA, MET, GUGGENHEIM.
Grazie alla curatrice e direttrice del #MOMA Paola Antonelli, al Direttore del Dipartimento di Ricerca Scientifica del #MET Marco Leona e al team-staff del #GUGGENHEIM hanno avuto l’opportunità di varcare passaggi insoliti.
All’interno del Palazzo di Vetro dell’ONU hanno avuto l’onore e la felicità di partecipare in qualità di delegati del Ministero dell’Istruzione e del Merito alla prima edizione di “The Arts for Global Citizenship” #AGCNewYork23, un vero show-debate per pensare e praticare insieme a 1000 delegati l’educazione alla cittadinanza globale attraverso i diversi linguaggi dell’arte.
Il tutto si è concluso con l’emozionante discorso di chiusura di Martin Luther King III al progetto #GMUN.
MABart New York