UNA PORTA APERTA SUL BLU - CLEMENTINE PER L'AUTISMO

All'interno del Progetto Autismo di quest'anno, "Una porta aperta sul blu", si è tenuta al Cospea Village, che gentilmente ci ha ospitato nei giorni 10 ed 11 novembre, l'iniziativa "Clementine per l'autismo", una vendita -donazione il cui ricavato va a favore dei progetti che da anni  Angsa (Associazione Nazionale Genitori perSone con Autismo) Umbria svolge per i propri ragazzi e le loro famiglie.

Le alunne della classe 5°B, insieme ad alcune persone afferenti al Centro Diurno Marco Polo, hanno svolto il ruolo di "promoters" per le squisite clementine della Cooperativa Morgia (Calabria) in modo eccellente, con grande professionalità, al punto tale da vendere tutti i prodotti assegnati alla nostra scuola (90 retine da 2 Kg ognuna), grazie alla loro capacità di conquistare la fiducia del numeroso pubblico coinvolto.

A tutti loro va un ringraziamento davvero speciale: Caterina Bernaschi, Eleonora Carabelli, Giulia Falchi, Malvina Gjini, Alma Koka, Daniela Nuñez Alonso, Benedetta Pastura, Chiara Ruggeri, Emanuela Santacroce, Sara Savoni, Benedetta Verchiani, Carolina Zepponi, Antonella Lezi, Emanuele Burro, Verdiana Santicchia.

L'iniziativa ha consentito di realizzare una vera sinergia tra tanti soggetti: l'istituzione della nostra scuola, il mondo dell' associazionismo nel campo autismo, una realtà commerciale importante della nostra città sensibile al sociale, un centro di riabilitazione in salute mentale, una cooperativa sociale agricola, e la cittadinanza attiva partecipante: questa crediamo sia vera inclusione ed integrazione!

Questo quindi il primo tassello del progetto Autismo del nostro Dipartimento di Sostegno per quest'anno scolastico...!!

Autismo-Clementine
Foto 1 Foto 2 Foto 3 Foto 4 Foto 5