Progetto Londra

Dall’anno scolastico 2012-13 i Licei ” F. Angeloni” organizzano la settimana-studio a Londra per le seconde classi come  occasione di approfondimento della lingua Inglese.

Nel febbraio 2013 un gruppo di circa 65 alunni accompagnati dalle Prof.sse di Lingua Inglese, Nullo Stefania, Cecchi Susanna, Stefanini Cristina e Tassi Lucia è partito alla volta di Londra.

Secondo un programma ben organizzato, ogni giorno al mattino i ragazzi hanno frequentato le lezioni di lingua inglese in un edificio storico di Londra, mentre nel pomeriggio, si sono svolte  visite ai musei e ai punti di attrazione più famosi della città.

L’esperienza è stata sicuramente molto positiva sia dal punto di vista dell’apprendimento della lingua sia per l’arricchimento culturale conseguente alla visita di studio. Gli alunni hanno imparato a disimpegnarsi in una grande città con i problemi legati ai dinamismi metropolitani. I meno esperti hanno affrontato con disinvoltura e senza pesare troppo sulle accompagnatrici alcuni disagi relativi ai vari trasferimenti all’interno della città. Il divertimento non è mancato e l’esperienza è stata ripetuta nell’anno scolastico successivo .

A.S. 2023/24

Settimana Studio a Londra 2023
Londra 2023 a Londra 2023 b Londra 2023 c Londra 2023 d Londra 2023 e Londra 2023 f