Teatro in lingua

 Teatro in lingua inglese

Il Progetto Teatro in lingua inglese prevede la partecipazione di tutte le classi quarte dei Licei Angeloni Terni.  Ogni anno, da più di 10 anni, a settembre/ottobre gli studenti hanno l’opportunità di assistere ad un dramma o commedia di W. Shakespeare (The Tempest, Romeo and Juliet, Othello, Much Ado about nothing ecc) nella famosa e suggestiva location del Globe Theatre “Silvano Toti” di Villa Borghese a Roma (simile al Globe di Londra sito sul fiume Tamigi). Quest’anno, a causa del crollo della scala di accesso al Globe lo spettacolo è stato trasferito al Teatro Olimpico di Roma dove i nostri studenti hanno avuto l’opportunità di partecipare allo spettacolo di Shakespeare ”The Twelfth Night” per la regia di Loredana Scaramella e con Susanna e Carlotta Proietti, costumista la prima, attrice e cantante la seconda, figlie di Gigi Proietti… Coraggio, venite gente, lo spettacolo sta per cominciare…

HAMLET

Teatro in lingua inglese realizzato dagli alunni dei Licei Angeloni: guarda il video

Théâtre en langue française: L' Avare

Sabato 4 giugno 2022, nel cortile dei Licei Angeloni di Terni si è tenuta la rappresentazione de L'Avare di Molière. Si tratta di un adattamento che ha visto come interpreti gli studenti della 3E EsaBac, nell’ambito  del progetto Théâtre en langue française.

Harpagon è un borghese molto ricco, che ama il suo denaro al di sopra di tutto, anche dei suoi stessi figli, Cléante e Élise, vittime della sua avarizia patologica, infatti vuole costringerli a dei matrimoni di interesse. Ma nella commedia è d’obbligo il lieto fine, così i due giovani,  grazie all’astuzia di un servitore, La Flèche, che ha rubato il denaro di Harpagon e ad  un colpo di scena sorprendente, riusciranno a coronare il loro sogno d’amore,  mentre l’avaro potrà ritrovare il suo prezioso tesoro.

Guarda il video    https://mega.nz/teatrofrancese

 

FRANKENSTEIN (Anno scolastico 2021-22)  guarda il video: