Imun-Muner New York

Progetti IMUN Roma e GCMUN New York a.s. 2016 - 2017

IMUN è la più grande simulazione di processi diplomatici organizzata in Italia.

MUNER è la simulazione dei lavori dell’ONU a New York.

I Model United Nations sono simulazioni dell’assemblea generale delle Nazioni Unite nelle quali gli studenti si cimentano ed approfondiscono i temi oggetto dell’agenda politica internazionale nei panni di ambasciatori e diplomatici: tengono discorsi, preparano bozze di risoluzione, negoziano con alleati e avversari, risolvono conflitti ed imparano a muoversi all’interno delle committees adottando le regole di procedura delle nazioni unite, utilizzando sempre la lingua inglese.

I nostri studenti delle classi terze e quarte hanno l’opportunità di partecipare ai lavori di simulazione che si tengono a Roma o possono volare a New York e cimentarsi nel ruolo di “ambasciatori” mentre visitano la Big Apple!

L'esperienza è riconosciuta ai fini del PCTO.

Nell’anno scolastico 2021-22 una nostra alunna ha avuto la menzione d’onore durante la cerimonia di chiusura dei lavori a New York.